CE Sicurezza

DOCUMENTI TECNICI

CE Sicurezza vi assiste in ogni fase della vostra richiesta con preventivi chiari e semplici e soprattutto in totale autonomia, senza passaggi intermedi a vantaggio del costo dell’operazione che si presenta notevolmente contenuta. Ci proponiamo come consulenti esterni per la redazione di documenti e certificazioni quali piani di sicurezza (P.O.S.) e di documenti di valutazione rischi aziendali.

DOcumenti tecnici

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI AZIENDALI:
  • da revisionare ogni 4 anni;
  • uscita del tecnico in loco;
  • i seguenti moduli: individuazioni del datore di lavoro, nomina rspp, compilazione lettere enti, designazione addetti emergenze, verbali di elezione rls, moduli d.p.i., registro infortuni;
  • rischi generali d.lgs. 81/2008 e successive modifiche;
  • rischi specifici;
  • rischio chimico;
  • rischio incendio d.p.r. 101/2011;
  • valutazione dei rischi lavoratrici gestanti e puerpere;
  • valutazione dei rischi da stress da lavoro 1 fase.

RILEVAZIONE FONOMETRICA

comprende: da ripetere ogni 4 anni
    • uscita del tecnico in loco;
    • utilizzo di uno strumento per la misurazione del rumore certificato e tarato secondo le direttive UNI;
    • realizzazione del documento con sintesi e parametri registrati.

RILEVAZIONE VIBRAZIONI:

da ripetere ogni 4 anni
  • uscita del tecnico in loco;
  • utilizzo di uno strumento per la misurazione delle vibrazioni mano-braccio e corpo intero certificato e tarato secondo le direttive UNI;
  • realizzazione del documento con sintesi e parametri registrati.

PIANO DI EMERGENZA ED EVACUAZIONE:

  • uscita del tecnico in loco;
  • relazione tecnico;
  • realizzazione planimetrie di evacuazione plastificate.

CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI:

    • uscita del tecnico in loco;
    • relazione tecnica e progetto da presentarsi ai vigili del fuoco;
    • eventuale uscita presso i vigili del fuoco per problemi e chiarimenti.

VERIFICHE DI MESSA A TERRA:

  • uscita del tecnico in loco;
  • prova della messa a terra con strumento certificato e tarato;
  • relazione tecnica.

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI INTERFERENZIALI (DUVRI)

PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA (POS)

VALUTAZIONE RISCHI MINORI

VALUTAZIONE DALLO STRESS DA LAVORO CORRELATO

MATERIALE ANTINCENDIO E ANTIFORTUNISTICI

MANUTENZIONI ESTINTORI:

    • Manutenzione semestrale presso cliente con unità mobile del materiale antincendio, antinfortunistico e pronto soccorso;
    • garanzia sul mancato funzionamento delle attrezzature con contratto di manutenzione;
    • ricarica degli estintori gratuita in caso di utilizzo ai fini di un principio d’ incendio o un incendio.

MATERIALE ANTINCENDIO E ANTINFORTUNISTICO:

  • Vendita di materiale antincendio (estintori, manichette antincendio, coperta antifiamma….);
  • Vendita di materiale antinfortunistico (scarpe, tappi, dispositivi anticaduta….);
  • Vendita di materiale pronto soccorso (cassette/valigette allegato 1 e 2 D.M. 388/2003)